DOSA
VERSIONE ITALIANA
ENGLISH VERSION

SITE MAP

Perchè nome DOSA


Molto spesso il nome dell’azienda è formato dal nome delle persone che creano l’azienda e che hanno firmato il primo memorandum. Nel caso della DOSA non è differente, anzi con una piccola aggiunta di lettere, è stato ottenuto un marchio con un significato proprio.
Nella lingua italiana e analogamente in altre lingue come Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ecc, il termine DOSA significa effettuare l'operazione di dosaggio di un prodotto, in una quantità prefissata, all’interno di un contenitore.
Brevetti Registrati
DOSA ha sviluppato, ottimizzato e registrato molte applicazioni che possono essere installate sulle macchine dosatrici e chiuditrici, per esempio:
A) un sistema di convogliamento per prodotti a bassa scorrevolezza dal dosatore al contenitore.
Può essere montato su macchine riempitrici a bassa, media ed alta velocità. E’ un sistema semplice, facile da applicare e facile da pulire. Assicura il completo trasferimento del prodotto dal dosatore al contenitore, senza rumore o depositi di polvere.
B) un metodo per il confezionamento di flaconi in ambiente sterile ed un apparato che attua tale metodo.
C) un sistema di tappatura dei vials in condizioni di vuoto, nella stessa area sterile dove viene effettuata l’operazione di riempimento della polvere nei vials.



Qual’è il nostro programma di produzione al momento?


Nel 2002 abbiamo ricominciato l’attività di progettazione e sviluppo. In particolare ci siamo concentrati sulle macchine dosatrici-riempitrici per polveri, prodotti granulati, macinati/agglomerati. Siamo partiti da alcune idee che erano state lasciate da parte per un lungo periodo di tempo e mixate con alcune nuove idee emerse nel corso degli anni.
Abbiamo fatto tesoro delle esperienze maturate al fine di realizzare una nuova serie di macchine con le più moderne tecnologie disponibili. Di conseguenza Dosa ha ottimizzato tutti i modelli delle proprie macchine, dai seguenti punti di vista:
pulizia
affidabilità
materiali e componenti di qualità
flessibilità
facile gestione
aspetto ergonomico
qualificazione